domenica 26 luglio 2009

... BELLISSIMA!

Buenos Aires è una piacevolissima scoperta... in mattinata abbiamo preso le misure facendo circa 3 ore di visita guidata con una simpaticissima guida argentina Alejandra che, complice una grande simpatia ed una innata capacita di suscitare interesse ed entusiasmo anche per le piccole cose ... ci ha fatto letteralmente innamorare.
Dicevamo … Buenos Aires è città di contrasti, ci ha catturato in una domenica mattina praticamente deserta (pensavamo fossero tutti in Chiesa … ed invece probabilmente erano tutti a nanna) grazie anche ad una giornata un po’ freddina (4 gradi) ma decisamente bella (un sole ed una luce splendidi). E’ stato un alternarsi di paesaggi moderni e lussuosi (PUERTO MADERO, RETIRO e RECOLETA) e di quartieri più poveri ma colorati e rumorosi (SAN TELMO e BOCA) capaci di regalare emozioni e sorrisi (la fiera dell’artigianato in Plaza Dorrego è stata indimenticabile). In SAN TELMO abbiamo anche fatto il primo incontro ravvicinato con .. un saporitissimo “bife de lomo”… superbo e economicissimo (300gr di carne tenerissima con insalata a poco meno di otto euro :-))… domani continua la scoperta!!

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Carissimi Elena e Sebi,è stato entusiasmante sentire dalle vostre voci in diretta il programma del viaggio che vi porterà alla casa del niño.
    Avete avuto un pensiero meraviglioso da persone meravigliose quali siete. Grazie per avermi consolato con il vostro sorriso quel martedi mattina, ma grazie, soprattutto per aver saputo tramutare la disperazione di quei giorni nell'entusiasmo contagioso che trasmettete con la vostra missione nel ricordo di Vale. Sì, è vero, la tristezza e la malinconia ci accompagna sempre, ma l'esempio che insieme a Sere mi date aiuta molto.
    Vi seguirò giorno per giorno, passo per passo, sarò idealmente vicino, "facendo il tifo" per voi, anche se, immagino, sapete bene che non siete soli, c'è anche Vale.
    Un abbraccio stretto.
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Ciao Ele Ciao Sebi! Trascivo qui quanto ieri notte Vi avevo scritto sul telefonino, non avendo ancora l'indirizzo del Blog....trovato questa mattina nella mail dell'ufficio.
    """Vi ho immaginato all'inizio di questa avventura. Vi ho pensato. In fin dei conti....un taxi....un aereoporto...un volo....un albergo...un paese lontano. Lo abbiamo fatto tante volte insieme. Ma sono sicura che potrei provare ad immaginarmi tutto.... e sbaglierei completamente. Questa volta, i vostri pensieri e le vostre emozioni saranno sicuramente diversissimi. E solo vostre. Quindi vi posso solo pensare e aspettare di leggervi.Un bacio grande ed un abbraccio. Il Giandu."""
    E FINALMENTE DA QUESTA SERA....VI LEGGO.
    Cavoli che invidia...la guida Alejandra....mi ha sostituito!
    Ma sapete bene che di quel paese e di quel tipo di vacanza, non avrei saputo raccontarvi niente! :-(
    Vi penserò spesso. Leggerò quello che racconterete, sarà un po' come "un libro per l'estate". A capitoli. Vi voglio bene.
    Un bacio grande a voi e l'ennesimo alla Vale.
    Giandu.

    RispondiElimina
  4. Ciao Giandu,
    ti abbiamo pensato ... abbiamo pensato a lungo alle nostre splendide vacanze nella dimensione a 5 ... come non farlo..!
    ci manca tutto ... ma andiamo avanti ...
    un bacio grane anche a te

    RispondiElimina
  5. Ciao Maurizio, che piacevole sorpresa leggerti in questo spazio virtuale..avere un sostenitore dal sorriso dolce come il tuo ci mette al riparo dalla malinconia... ricordiamo spesso la sincronicita di quel martedi mattina ... e lo facciamo con il sorriso di chi e consapevole che eiste un disegno in cio che ci accade ... SEMPRE
    Un abbraccio

    RispondiElimina