Oggi si conclude il nostro soggiorno a Buenos Aires. Domani mattina si parte per Cordoba .. 10 ore di bus verso il cuore geografico dell'Argentina dove, se diamo retta alla nostra guida Lonely Planet, ci si sente a casa ovunque ed in qualsiasi momento...
Oggi nel fare il biglietto del bus abbiamo scoperto che in Argentina la linea stradale e' spettacolare ... l offerta di servizi e articolata (anche se un poco frammentata essendoci centinaia di compagnie( e di alto livello. Abbiamo scelto una soluzione demi coche che ci permettera' di guardarci attorno e godere del paesaggio che ci aspettiamo essere bellissimo... Proseguiamo su quella che i nativi di Buenos Aires (Graci conferma por favor conferma( chiamano la Buena Onda ossia quella sensazione positiva che accompagna le cose normali ... rendendole a tratti speciali.
Ed e stata cosi la nostra giornata ... cose normali rese speciali dalla Buena Onda.. e cosi anche acquistare un biglietto e' diventato un'avventura ...
Domani sera arriveremo a Unquillo dove ci aspettano i Flores ... ed il mondo che ci terra' compagnia nel prossimo mese... non mancheremo di farvi sapere le nostre prime impressioni.
Un abbraccio a tutti coloro che ci vogliono bene ... da condividere con tutti coloro a cui volete bene
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ele è bellissimo questo Blog. E' come essere sempre vicini. Immaginavo che la partenza, riportasse alla nostra "cinquina". Bella, bellissima, vincente. Lei era bella. E rideva. E sorrideva. Sempre. Domani avete il primo giorno, della vera avventura. Saremo tutti con voi.
RispondiEliminaInizierete anche il corso di spagnolo. Vi dedico questa poesia. E' una poesia bellissima di Pablo Neruda dai "Cento Sonetti d'Amore".
Leggetela prima così, poi sotto c'è la traduzine.
Sabrás que no te amo y que te amo
Sabrás que no te amo y que te amo
puesto que de dos modos es la vida,
la palabra es un ala del silencio,
el fuego tiene una mitad de frío.
Yo te amo para comenzar a amarte,
para recomenzar el infinito
y para no dejar de amarte nunca:
por eso no te amo todavía.
Te amo y no te amo como si tuviera
en mis manos las llaves de la dicha
y un incierto destino desdichado.
Mi amor tiene dos vidas para armarte.
Saprai che non t’amo e che t’amo
Saprai che non t'amo e che t'amo
perché la vita è in due maniere,
la parola è un'ala del silenzio,
il fuoco ha una metà di freddo.
Io t'amo per cominciare ad amarti,
per ricominciare l'infinito,
per non cessare d'amarti mai:
per questo non t'amo ancora.
T'amo e non t'amo come se avessi
nelle mie mani le chiavi della gioia
e un incerto destino sventurato.
Il mio amore ha due vite per amarti.
Notte Mussi.
Un bacio a Sebi e un abbraccio ad Ele, di quelli che abbiamo iniziato a darci ultimamente....forti forti forti, per eliminare spazio, disordine e brutti pensieri.
A domani.
Claro que te lo confirmo Elenita! Come non avere una buena onda quando si fa qualcosa per amore! Mi state riportando nel mio Paese, nei miei ricordi chiusi nel cuore, nel senso della mia origine ... è molto bello. Serena notte, avrete un bellissimo viaggio domani. Besos a los dos, hasta mañana ...
RispondiEliminaSebi,Ele,
RispondiEliminaè davvero bello quello che state facendo.
Non so se lo sapete perchè purtroppo io e la Vale negli ultimi 2 anni ci siamo viste sempre meno ma è da ormai 3 anni che d'inverno passo almeno 3 mesi in Argentina.. quest'anno farò senz'altro lo stesso quindi se posso fare qualsiasi cosa per aiutarvi o per portare avanti la vostra iniziativa non avete che chiedermelo, ne sarei davvero lieta, sarebbe davvero un modo stupendo per ricordarla..
un abbraccio ad entrambi,
No suelten a la Buena Onda..
Martina V.
Ciao Martina,
RispondiEliminaogni tanto punzecchiavo Vale per ricordare la vostra amicizia...non so le volte che ho sentito nominare la Pizzi ...:-) Sapevamo del tuo amor per l'Argentina, e' solo pochi giorni che siamo qui, ma inizia a conquistare anche noi con il suo strano fascino... Abbiamo trovato un mondo di positivita' ad accoglierci e stiamo imparando a farci trasportare dalla Buena Onda...Grazie per la tua disponibilita', teniamoci in contatto. Un besos