venerdì 7 agosto 2009

¡Eccoci qua ... in tutto il nostro splendore!














































All'ingresso della Casa del Niño c'era Ruben ed il suo sorriso ad aspettarci (eravamo in ritardo di dieci minuti...ci eravamo persi nei meandri del barrio). Arrivati al terzo giorno siamo rodati...tanto da indurre Soledad ad eclissarsi nella sua stanza ed a lasciarci la gestione della casa durante tutta la nostra permanenza. Questo ha aggiunto ai compiti dei primi due giorni ulteriore complessita': preparazione della merenda per tutti, delle pappe per gli infermi .....alcuni hanno mangiato da soli, per altri ha provveduto Elena improvvisandosi infermiera al fronte. Ma ora vorremmo lasciar spazio alle immagini iniziando a far parlare loro.... lo sanno fare meglio di molte parole ....

11 commenti:

  1. Cari Ele y Sebi, finalmente Vi vediamo con un sorriso e fortemente impegnati! Però oggi direi che avete proprio ragione Voi, diamo spazio alle Vs. foto e lasciamo sgorgare la ns. commozione. Mentre Vi scrivo ho al mio fianco Matteo, che vedendo tanti bambini sfortunati e tutti insieme, mi pone delle domande alle quali non so rispondere..... Siete grandi e forti. 1°

    RispondiElimina
  2. Carissimi, che belle foto! ci fate partire veramente contenti perchè abbiamo visto nei vostri occhi ,oltre alla normale stanchezza, tanta gioia. Speriamo di poterci sentire durante il viaggio ma in ogni caso saremo visitatori affezionati di questo blog per sapere sempre come sta procedendo la vostra esperienza. Un forte abbraccio e a disposizione per tutto quanto si potrà fare per i bambini della casa anche da lontano. Baci Paola e Dani.

    RispondiElimina
  3. Ciao, le foto parlano davvero ed anche i vostri occhi.Siete tra bambini speciali, voi siete speciali.E le farfalle faranno compagnia a questo vostro viaggio....Raffi

    RispondiElimina
  4. ... paso paso caminando ...

    sono felice con voi

    RispondiElimina
  5. Avete ragione: le foto parlano da sole... Questa esperienza vi renderà ogni giorno più forti, anche perchè avete un angelo speciale che veglia su di voi e su questi bambini...!!! Grazie per aver deciso di condividere con tutti noi il vostro cammino: ci state donando intense emozioni!!! Alla prossima puntata. Con tanto affetto. Un bacione.
    Carlotta

    RispondiElimina
  6. Che bello vedervi sorridere di nuovo! Crediamo che la vostra sia davvero un'esperienza intensa, faticosa, ma quanta straordinaria energia si riesce a percepire dalle fote che ci avete mandato ! Abituati come ormai siamo a dare peso a cose che - se ci si pensa bene - non ne hanno affatto, a preoccupazioni che se ci guardiamo intorno - con un bricciolo di umiltà - davvero appaiono ridicole e insignificanti, beh allora, credo davvero che la vostra esperienza sappia suscitare una specie di "catarsi" per tutti noi che vi seguiamo, un momento di riflessione di cui, neppure troppo sotto traccia, sappiamo di averne profondo bisogno. Un grazie davvero... Aspettiamo con impazienza altre foto e altri racconti... Un abbraccio. Claudio e Valeria.

    RispondiElimina
  7. Che sorriso Sebi! Negli occhi. Ele sempre capace ....da un pallone...alla cucina...a dipingere....a dare! Belle le foto. Belli Voi. Che emozione guardarle aprirsi. Vi penso tanto. Vi bacio forte. A dopo.

    RispondiElimina
  8. Se era questo che cercavi Seb, l'hai ottenuto!
    Ora sei un uomo diverso, un uomo migliore....
    guarda come sta cambiando il mondo, guarda come percepisci la realtà ora! Un sorriso che nasce dal profondo dell'anima, e solo Dio sa quanto ne avevi bisogno!
    Hai trovato un'oasi di benessere interiore in mezzo a quel deserto di solitudine, rappresentato dalla quotidianità della vita di tutti i giorni, cadenzata troppo spesso da ritmi meccanici, assolutamente freddi,inutili e taglienti!
    Forza Seb, credo che la cosa più straordinaria di questa meravigliosa storia che stai vivendo assieme a Elena, sia proprio questa, svegliarsi al mattino curiosamente protesi a capire di cosa dovrai ancora stupirti, meravigliarti, credere.....Dare gioia con semplicità come stai, state facendo, mediante il piacere di donare il piacere a un bambino che soffre......
    Grazie Seb......

    RispondiElimina
  9. MMM .. chissà che buona la pappa italiana che hanno assaggiato per la prima volta questi bimbi !!!
    Ele .. ti ho vista superpimpante con a fianco uno dei bambini quasi pronto per gli allenamenti da corsa .. mi raccomando, aspetta ancora un pò a dirgli che hai intenzione di fargli fare la mezza maratona :-)) un bacio enorme dalla Sardegna (appena arrivati !)
    I BANFIS

    RispondiElimina
  10. Mi mancate immensamente tutti e TRE....

    RispondiElimina