lunedì 8 agosto 2011

Tempo di saluti

In men che non si dica è arrivato anche il tempo dei saluti… quella parentesi, che quando le cose sono belle, vorremmo dilatare all’infinito…. vorremmo, infatti, non finissero mai i baci, gli abbracci, le canzoni… i sorrisi. Questa volta la i bimbi si sono davvero superati impegnandosi in prima persona nella preparazione della torta per la cena di saluto improvvisandosi provetti pasticceri. Guardateli qui alle prese con i preparativi prima del nostro arrivo….
Ma andiamo con ordine: la prima parte della giornata ci ha visti impegnati nell’approfondimento del progetto di “categorizzazione” della casa per i bimbi speciali. E’ il proseguimento del progetto che ha visto la nascita della casetta di Maria Lujan e siamo quindi interessati a conoscerne i dettagli per provare a proseguire nel supporto a distanza. Abbiamo raccolto molto materiale ed abbiamo chiesto alcuni approfondimenti in quanto contiamo di scrivere un post dedicato all’iniziativa nel mese di settembre



Subito dopo complice il tempo (freddo e piovoso) abbiamo dato spazio ad attività in casa pitturando tutti insieme e rispolverando vecchi puzzle in grado di far sentire Ruben un grande campione.
Il tempo vola ma siamo distrutti… come scopriremo i piccoli oltre alla torta ci hanno, infatti, regalato un terribile virus influenzale che ci ha letteralmente messo KO. In quel momento attribuivamo però il senso di malessere e la spossatezza al fatto di essere arrivati in fondo a questa quarta tappa e quindi abbiamo reagito armandoci di sorrisi e ricambiando tutti gli abbracci nella speranza che stringendosi forte la malinconia si sentisse meno.

Abbiamo brindato alla nostra partenza ma soprattutto al nostro ritorno,,,, alla nostra quinta tappa nell’agosto del 2012!!! La torta decorata con splendidi SMARTIES era buonissima e a nessuno è stato negato il bis …
Abbiamo salutato tutti soffermandoci qualche minuto in più nella camera di Ismael, Ramona, Markus, Fatima e Joachin… per loro la vita è ancora più difficile … non lasciano mai il loro lettino… faranno un eccezione il giorno 8 agosto quando si trasferiranno nella loro nuova casa,…

Tutto e pronto … i loro lettini ortopedici, puliti e iper funzionali li aspettano. Abbiamo preparato tutto, dalle lenzuola colorate a bellissimi peluche … è piccola cosa angioletti ma davvero dal profondo del cuore!
Al prossimo brindisi ed alla prossima torta... era buonissima !!! o come si dice qua "Muy Rica"...
Ele y Sebi

1 commento:

  1. ciao,
    il vostro blog, il sorriso dei bimbi e di riflesso della vostra Vale, sono espressione del significato che state dando al vostro dolore. Grazie per condividerlo.
    Vi ho citati nel nostro blog e avremmo piacere foste i nostri guest nei prossimi post.
    un abbraccio
    White B. (l'angolo di White B.)

    RispondiElimina