venerdì 31 luglio 2009

.....per il sorriso dei bimbi dobbiamo ancora attendere...

Qualcuno ha voluto che dovessimo rimandare quest'incontro....oggi, purtroppo, e' deceduto un angioletto nella Casa del Niño ed il ns incontro con loro e' stato rimandato a martedi' prossimo per non interferire in un momento di grande dolore. Siamo tristi in quanto attendevamo impazienti questo momento, ma anche rispettosi di tempi e modalita' che qualcuno sta disegnando per noi...siamo diventati un po' fatalisti, accettiamo di trovare qualche ostacolo che ostruisce la nostra via e cambiamo strada, forse la nostra Vale ha voluto che cosi' fosse ...

6 commenti:

  1. Mi spiace della triste notizia, stavo accingendomi a scrivere il mio saluto, un poco spiritoso ed ecco la triste realtà che ti tira i piedi e Ti ricorda la tristezza che aleggia su questo nostro mondo. Però occorre sempre ripartire e quindi riparto con il mio saluto….
    Ciao Ragazzi, ci sono anch'io. Pensavate di avermi seminato...Oggi ho scoperto prima tramite Maurizio e poi Sere che avete fatto un BLOG! Sono molto contento di poterVi riallacciare. Mi fa molto piacere poter leggere le Vostre imprese, anche perchè quando Sere mi ha detto della Vostra partenza avrei voluto testimoniarVi tutto il mio affetto e dirVi “in ..lo alla balena" e non esserci riuscito mi è spiaciuto assai. Ma eccoci qua! Io posso capirVi per il freddo, mentre scrivo sono le 00.36 e sono a Bormio sotto un piumino! quanto mi date se lo spedisco a VOI?? Matteo è contento perchè Sere ha promesso che quando arriverà a Bormio gli presta la bicicletta di Vale. Da ultimo, Vi sono vicino perché mia nonna è nata in Argentina, a Mar del Plata!! (da emigranti italiani). Un caro abbraccio ed alla prossima puntata….PRIMO

    RispondiElimina
  2. ciao,
    siamo Carmen e Antonio...abbiamo saputo solo tramite Carlotta e Marco della vostra partenza per l'Argentina e dell'esistenza di questo blog.
    Vogliamo che voi sappiate che vi siamo vicini in questo momento, anche se non è stato possibile per noi in questo mese esservi accanto, vi assicuriamo che lo siamo stati con la mente e con il cuore...Ogni volta che pensiamo a Vale sorridiamo, ci ricordiamo di tutti i momenti belli trascorsi insieme: della vacanza a rimini, della sua festa di compleanno a Como in quella stupenda baita...ora noi siamo a Lavello ma speriamo che a settembre sia possibile incontrarci con voi, anche solo per un caffè...un bacio e buona permanenza...
    Carmen e Antonio

    RispondiElimina
  3. "Se volete costruire una nave,
    dovrete radunare gli uomini
    per cercare la legna, preparare
    gli attrezzi e suddividere i compiti.
    Ma prima di tutto svegliate in loro
    il desiderio del mare, immenso e infinito."

    Antoine de Saint-Exupèry

    Grazie di avermi reso attore non protagonista di questo straordinario progetto....
    Io partirò questa notte (h3:00) per arrivare domani a Roma da mamma!
    Anch'io farò una vacanza speciale che desidero tanto mi faccia sentire alla fine un uomo migliore!
    Un abbraccio!
    Vi sono molto vicino
    Eugenio
    Eugenio

    RispondiElimina
  4. Oggi meno freddo di ieri?
    Per il fine settimana oramai alle porte che tempo è previsto là?
    Attendere per una cosa tanto attesa dà sempre fastidio (tutti vorremmo tutto e prima possibile, vero?) e il disagio psicologico diventa più pesante di quello che in effetti dovrebbe essere. Vorremmo coccolarvi tutti e due da qui e togliervi subito qualsiasi ostacolo vi si ponga davanti... ma non è possibile. Non pensavo che potesse essserci così freddo là, seppur li siate in pieno inverno. L'Argentina è un paese stupendo tutto da scoprire e quindi, mi raccomando, fate tante foto così che possiamo anche vedervi e non solo scrivervi (potete farvi una foto con sciarpa guanti calzettoni e berrettino di lana? vorrei incorniciarla e metterla nel mio ufficio così mi rallegra la giornata di lavoro!) Ciao ciao a tutti e due!!!

    RispondiElimina
  5. Caro Sebi, le parole semplici con cui ci hai comunicato che un angioletto della casa del niño era volato via, determinando così il rinvio del vostro ingresso nella casa, per non disturbare e rispettare il dolore dei suoi occupanti, mi ha fatto venire alla mente il racconto manzoniano di Cecilia, con tutta la sua carica di commozione. Cosa aggiungere d'altro se non ricondurre anche questo tristissimo evento al "disegno" a cui accennava Elena qualche commento fa, disegno difficile Non solo da interpretare per molti di noi ed anche da accettare. Le foto dei lettori sostenitori aumentano di giorno in giorno, questo fa molto piacere, perchè non essre soli dà una forza enorme nell' affrontare gli eventi della vita. La "buena onda" sia con voi. Maurizio

    RispondiElimina
  6. Un bacio ele e sebi. E' sabato mattina, sveglia all'alba come sempre, e davanti al caffè nella tazzina di SB.....avevo voglia di leggere di voi. Oggi è il primo agosto....quanti ricordi con voi. Sono sicura che ne aggiungeremo degli altri. Leggo quello che avete scritto sull'Angioletto, fa cambiare strada è vero, ma non fa cambiare la sensibilità verso "misteri" come questo. Tutti gli altri vi attendono martedì, questa è la nuova strada. Vi penso tanto. Non riesco ad immaginare bene le vostre giornate. Abbiamo un appuntamento, ad ottobre, a Milano a Palazzo Reale c'è per la prima volta la mostra di Edward Hopper....il mio preferito....l'ultima volta (2005) l'abbiamo visto insieme nella dimensione a 5.....e non lo possiamo perdere. Vi mando un abbraccio.

    RispondiElimina