venerdì 8 luglio 2011

La Casa di María Luján prende forma

Il tempo vola .... se guardiamo alla data dell'ultimo post...oltre due anni senza il sorriso di Valentina... ci sembra un'eternità... ci sembra che siano passate decine di anni dall'ultima volta che l'abbiamo vista ... ci manca il suo abbraccio, ci manca la sua voce...il sorriso dei suoi occhi. Qualcuno erroneamente ci aveva promesso che il tempo attenua il dolore ... non è vero, il tempo aumenta da un lato la consapevolezza di un'assenza e dall'altro conferma che al dolore si può sopravvivere, si deve sopravvivere…



Ed eccoci qua alla vigilia di una nuova partenza per l’Argentina puntuali per quell’appuntamento che per noi significa soprattutto ritrovare un po’ di Vale…









Da gennaio sono successe tante cose, qui in Italia ed in Argentina dove però il tempo sembra scorrere più lento, molto più lento… Abbiamo già avuto modo di raccontarvi dello strano rapporto degli argentini con gli impegni e le scadenze … continuiamo a raccogliere conferme.
I ritardi nei lavori sono l'ennesimo episodio....


ci avevano parlato di dicembre , poi ci hanno detto febbraio ed ora pur confermandoci i progressi (peraltro testimoniati da dossier fotografico di cui pubblichiamo alcune foto) ci hanno comunicato che ci aspettano per l’inaugurazione ai primi di agosto.

Contiamo di scrivervi subito per aggiornarvi Partiamo il 27 luglio … abbiamo voglia di riabbracciarli … abbiamo voglia anche noi di rallentare … imitandoli in quella gestione del tempo in cui ora è adesso e domani … si vedrà.
In questi mesi abbiamo mantenuto i contatti tramite Hermana Matilde e Francisco che abbiamo sentito anche telefonicamente, superando le “timidezze” linguistiche per verificare i progressi dei lavori.




Anche i bimbi si sono fatti sentire … festeggiando il compleanno di Elena con uno splendido biglietto di auguri … recapitato tramite foto grazie all’intraprendenza di Soledad.

Partiamo stanchi fisicamente, ma con uno zaino di emozioni e di progetti che siamo certi ci daranno la carica per i prossimi 6 mesi. Siamo certi che condividerete un pezzo di viaggio con noi… noi saremo li ad aspettarvi per raccontarvi quanto è diventato grande Agustin e come sgambetta Jeremia …
Un abbraccio forte … anzi un fuerte abrazo!
Ele y Sebi

Nessun commento:

Posta un commento