domenica 15 agosto 2010

Inaugurazione del Centro sportivo: un altro piccolo passo … nella direzione giusta!

L’inaugurazione del centro sportivo è stato un vero e proprio evento.

Non ci siamo fatti mancare nulla: uno splendido cielo terso, ...nonostante i 5 gradi, un sacco di bimbi, tante palle colorate, un mondo di allegria, sano spirito competitivo e …le immancabili autoritá per l’inaugurazione ufficiale. Una ricetta perfetta condita con musica “a palla” e l’immancabile grigliata di carne …






Ma andiamo con ordine: appuntamento alle 10,30 per il trasporto nei pressi del centro sportivo (per intenderci non dovete pensare alle strutture sportive a cui siamo abituati… qui il centro polisportivo è un campo di cemento che viene utilizzato sia per pallavolo sia per basket + un campo arato per giocare a calcio o a pallamano).

Abbiamo il tempo di arrivare e siamo travolti dall’atmosfera allegra di decine di bimbi più o meno grandi che giocano … in un attimo anche noi improvvisiamo una partita a calcio … e non c’è sedia a rotelle che ci resista… finisce, manco a dirlo, con un pareggio ma a vincere è ancora una volta l’allegria e la voglia di stare insieme …

L’arrivo del vicegovernatore di Cordoba sembra dover conferire all’evento un minimo


di formalità, ma complice anche la sua empatia (lasciateci dire inconsueta, trattandosi di un politico) e la sua tenuta informale, tuta e scarpe da ginnastica, tutto diventa ancora più allegro ed i giochi si arricchiscono


della professionalitá del vicegovernatore che sfodera splendidi tiri al canestro suscitando vere e proprie ovazioni …



Per i bimbi è festa grande: si alternano sotto canestro per tentare il tiro vincente ed è bellissimo stare a guardarli.

Prima di pranzo è il turno di Sebi mostrare le sue qualità come giocatore di pallavolo… Grazie alla sua imbattibile battuta la squadra della Casa vince 2 su 3 partite portandosi a casa il trofeo … “virtuale” (gli amici di Senigallia saranno orgogliosi …)




Ele è letteralmente assalita da chicas e chicos che le fanno i complimenti per le capacitá sportive di Sebi... che, letteralmente osannato dai niños, ne approfitta per una doppia razione di panino e gazzosa... è troppo contento... si è anche dimenticato del terribile raffreddore che gli ha complicato le ultime notti e che, con quest'ultima sudata...e bravata probabilemente terrà svegli entrambi anche ... le prossime...



Ma poco importa ... abbiamo un sacco di cose belle a cui pensare, un mondo di pensieri e progetti da finalizzare ... siamo STRAVOLTI ... ma felici!

... dimenticavamo ... BUON FERRAGOSTO!!!
Buon Ferragosto a Te, Dolce Chicca...

Ele y Sebi

1 commento:

  1. ciao ragazzi, come va il raffreddore Sebi? spero bene. finalmente sono riuscita a connettermi!!!!un bacio grandissimo a voi ed ai bimbi. ciao Vale.Raffi

    RispondiElimina