lunedì 10 agosto 2009

10 Agosto...: due mesi senza Vale




Ciao Chicca, due lunghi mesi sono passati senza poter incrociare i tuoi occhi, il tuo sorriso, il tuo broncio, il tuo profumo, il tuo calore…due mesi senza la gioia che riuscivi a trasmettere a tutte le persone cui stavi vicino. Mi ero illuso che col tempo questo senso di vuoto, che hai lasciato, potesse essere in qualche modo colmato…. anche se parzialmente, ma così non è….
Ogni cosa di te manca terribilmente a tutti noi, non riusciamo ancora a pensare a te senza soffrire, senza sospirare profondamente, senza sentire quei maledetti crampi allo stomaco...
Prende sempre più piede la consapevolezza di dover vivere il nostro oggi e il nostro domani senza di Te….e questo non è tuttora semplice da accettare. Ti vogliamo tutti un mondo di bene e sappiamo che tu oggi sei vicino a noi, alle nostre lacrime ed ai nostri sorrisi per aiutarci ad essere migliori nel tuo ricordo… ma non sei un ricordo, sei sempre il nostro presente e io parlo di Te a me stesso, ai bimbi argentini…questa e’ mia figlia Valentina.. ed io sono il suo Papà...

6 commenti:

  1. ciao tesoro,è come se fossi sempre tra di noi...ti vogliamo tanto bene...

    RispondiElimina
  2. Caio Sebi, ciao Ele,
    così lontani, eppure così vicini!
    E' stata Sere, un pomeriggio, a mostrarmi il modo per poter raggiungervi e a spingermi verso questo "mondo" comunicativo così inusuale per me!
    Vi ho seguito con Gian, dall'inizio, per alcuni giorni, in silenzio, quasi in punta di piedi...
    Mi sembra ancora così strano poter condividere, passo dopo passo, il vostro progetto e parte delle vostre sensazioni...a distanza...insieme ad altri amici, alcuni mai conosciuti...
    Si sente, comunque, un filo che unisce tutti quanti...è il sorriso della nostra bellissima cucciola, sempre con noi!
    Grazie per la dolcezza e la serenità che riuscite a trasmetterci attraverso i pensieri e le immagini!
    Un grazie e un forte abbraccio anche a Sere, che riesce ad esserci sempre!

    Adri, Gian

    RispondiElimina
  3. E' proprio così, caro Seba, sono ancora a Bormio e l'incredulità pervade ancora tutti. Gli occhi di Sere si arrossiscono quasi ad ogni incontro. Ma come ha scritto Richard Bach " Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno che ami, non ci sei forse già?” e quindi quella costante presenza, seppur sotto altra forma, è sempre tra noi. Anche adesso, che è la notte di San Lorenzo, tra tutte le stelle che cadranno, quella di Vale, invece, da lassù, brillerà ancora più forte. A ricordarci che dobbiamo essere migliori. Oggi, non domani. E Tu ed Elena, con il Vostro viaggio, state dando una grade dimostrazione di questo. 1°

    RispondiElimina
  4. Piccola ciao. Oggi Marco è venuto da te a Como. Mi ha scritto mentre era lì con te. E ci siamo commossi ricordando le nostre uscite da SB a Miami. Eri bella. Lo prendevi in giro perchè mangiava 2 muffin o 2 loaf....e io ridevo con te. E allora rideva anche lui. Excuse Her....per sempre con noi, ovunque.
    Oggi do un bacio al tuo papà, in ricordo delle cose belle che mi raccontavi sempre di lui, quando eravamo sole. Mi dicevi che era speciale. Ti voglio bene Vallina.

    RispondiElimina
  5. Cari Elena e Seby, in rispettoso silenzio sto seguendo anche io, come tanti amici, il vostro percorso ma di fronte a queste foto, mi si strappa dal cuore l'esigenza fortissima di scrivere queste righe...oggi, più che mai, sento il previlegio grande di averLa avuta e di averLa vicino, di averLa amata e di amarLa ogni giorno di più... non so se l'avete mai saputo ma qualche anno fa... mentre mia figlia era in vacanza all'Elba con i nonni, Vale mi chiamò e mi disse:" sono all'Elba, posso andare a conoscere Virginia?" e io: " ma certo tesoro, mi farebbe piacere..." oggi mi piace pensare a quell'incontro tra Vale e Virgi come a uno di quei momenti della vita un pò speciali che solo dopo anni riesci a comprendere fino in fondo... Grazie Vale, Grazie per aver fatto conoscere a Virginia il Tuo sorriso e il calore di un Tuo abbraccio. Ne sarà fiera... Fede.

    RispondiElimina
  6. Ciao, non conoscevo Valentina. Sono venuta a conoscenza di quanto accaduto per puro caso. Navigando su facebook ho trovato un gruppo creato dai suoi amici per ricordarla, Valentina vi aveva lasciati da pochi giorni. La storia di questa ragazza dallo splendido sorriso mi ha colpita e rattristata molto.Sembrerà strano ma non passa giorno in cui non le dedichi un pesiero. Dall'affetto che traspare dai messaggi lasciati dai suoi amici sembra davvero una ragazza speciale. Vi sono vicina.
    Francesca

    RispondiElimina