domenica 16 agosto 2009

Colori, spritualità e...cambiamento

E' tempo di "fine semana" che qui in Argentina "es largo" perchè lunedì è festa...Sabato, però, alla Casa del Niño era in programma un'attività organizzata con il supporto della Provincia di Cordoba e, quindi, in mattinata abbiamo fatto un salto alla Casa dove ci hanno accolto colori e sorrisi...




Una decina di artisti locali si sono prestati a lavorare con i bimbi dipingendo insieme a loro; in un turbinio di colori, pennelli, cartelloni e matite la mattinata è volata regalando gioia e divertimento in un contesto creativo e spensierato.





La produzione è stata notevole in qualità e quantità e alcune di queste "opere" verranno esposte nel Paseo del Bueno Pastor a Cordoba. Ecco qualche anticipazione fotografica che testimonia la dedizione e l'entuasiasmo dei piccoli e grandi artisti!



Abbiamo lasciato la Casa su un pick up che si è fermato per caricarci a bordo

e nel pomeriggio ci siamo dedicati ad un'escursione della zona e, post "bife de lomo" a Cordoba, ci siamo diretti ad Alta Gracia dove si trova una delle cinque Estancias (tenute) Jesuiticas, che risale al 1643, è classificata tra il patrimonio dell'umanità ed è perfettamente mantenuta. Abbiamo anche visitato la casa del Che Guevara, che qui trascorse parte della sua infanzia.


Gli splendidi giardini dell'Estancia ci hanno regalato momenti di puro relax tra alberi fioriti, mentre passeggiare nella Casa del Che ci ha fatto respirare aria di cambiamento....

Una sosta (immancabile) in libreria ed un buon tè nel centro della città hanno completato la nostra visita ad Alta Gracia. La giornata si è conclusa con dos horas di collectivo (bus) per rientrare ad Unquillo dove siamo arrivati tardi, "cansados pero muy felizes".


3 commenti:

  1. Ele ciao! Oggi in pausa pranzo sono andata a mangiare in San Marco (da me è tutto chiuso). Nel rientrare in ufficio sono passata davanti alla tua Libreria Utopia. Superfuo dire che ti ho pensato. E questa sera....scopro che eri anche tu in una libreria....dall'altra parte del mondo....con i tuoi piccoli e nuovi amici.
    E' quasi ora di nanna (qui) e allora ti dico sogni d'oro. Un bacio a papà Sebi.

    RispondiElimina
  2. Ola Seba e Elena,
    leggiamo con piacere della Vostra intensa Domenica.... e finalmente qualche momento di relax per Voi.
    Inutile sottolineare quanto siano belle le foto degli angioletti della casa,mentre sono alle prese con i colori.
    Vi abbracciamo forte,e aspettiamo altre foto.

    Miki Ginny Andrea

    RispondiElimina
  3. Un'ultima sbirciatina....ma non ci sono vostre letterine nuove. Aspetterò. Chissà come è stata la vostra giornata? Spero di leggere domani. Un bacio per la Buona Notte. Un abbraccio.

    RispondiElimina